banner orbite

Pin It

Omniedro

Nicola Fazzini
Luigi Vitale
Pietro Valente
sax alto & soprano
vibrafono e marimba
batteria

 

Questo trio si caratterizza per una formazione particolare con Nicola Fazzini ai sax, Luigi Vitale alla marimba e Pietro Valente alla batteria.

Il gruppo propone una sonorità fuori dall'ordinario che ha come peculiarità un'organizzazione geometrica dell'intreccio ritmico-melodico, scardinando quelli che sono i tradizionali ruoli dei vari strumenti che invece diventano cangianti facce di un solido multiforme e variegato, appunto: OMNIEDRO.

In questo progetto vengono eseguite composizioni originali e brani della tradizione jazzistica; la mancanza di una sezione ritmica tradizionale spinge ad elaborare il materiale musicale in maniera alternativa, soprattutto per quanto riguarda il significato che assumono gli spazi, portando i brani interpretati ad un nuovo e fresco risultato espressivo.

I tre musicisti accomunati da una spiccata propensione ritmica e un'insaziabile appetito creativo vantano collaborazioni e premi al livello nazionale ed internazionale che li collocano tra le più interessanti voci del panorama veneto e nazionale.

 

contatti: Nicola Fazzini - tel: 328 4318936 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.nicolafazzini.com - www.myspace.com/nicolafazzini